Archiviazione Opere

PROCEDURA PER RICHIESTA ARCHIVIAZIONE E AUTENTICA

Occorre presentare alla Fondazione Andrea Cefaly Junior (1901-1986) tre fotografie professionali di cm 18×24 a colori del fronte e una del retro dell’opera, per controllo di autenticità e archiviazione e inviare in originale l’autentica su fotografia, qualora già in possesso.
Qualora l’opera risultasse del Maestro Andrea Cefaly Jr., l’archiviazione sarà rilasciata su foto firmata e timbrata dalla Fondazione Andrea Cefaly Junior (1901-1986) e verrà consegnata al richiedente.
È possibile che per il controllo di autenticità sia necessario far pervenire l’opera presso la sede legale della Fondazione (via De Chiara 4, 88100 Catanzaro) prima della riunione della commissione.
Contestualmente alla richiesta di autenticità e archiviazione andrà versata a favore delloa Fondazione Andrea Cefaly Junior (1901-1986), per diritti di segreteria, la somma di € 20,00 (iva esclusa) per disegni o tecniche miste e di € 50,00 (iva esclusa) per i dipinti, somma che verrà trattenuta anche in caso di opera non idonea. In caso di collezioni con un numero di opere superiore alle quattro unità verrà effettuata una riduzione del 30% sul costo di base; nel caso di collezioni con un numero di opere superiore alle dieci unità verrà effettuata una riduzione del 50% sul costo di base.

Modulo Archiviazione ed Autentica