MOSTRA “LO SGUARDO ESPANSO”

Fondazione Rocco Guglielmo

DOMANI ALLE ORE 18:00, PRESSO IL COMPLESSO MONUMENTALE DEL S.GIOVANNI, VERRÀ  INAUGURATA LA MOSTRA “LO SGUARDO ESPANSO”.
Le opere di oltre 50 artisti per ripercorrere un secolo di sperimentazioni compreso tra il 1912 e i giorni nostri.
In mostra anche un omaggio a Mimmo Rotella e tante altre sorprese.
Continue reading

Gli spazi del Complesso Monumentale di San Giovanni accoglieranno le opere di Andrea Cefaly Jr., Giuseppe Rito ed Enzo Crai.

In occasione dell’evento denominato “La notte delle lanterne”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Catanzaro e che si svolgerà nel capoluogo in data 29 settembre, sarà allestita una mostra curata dalla Fondazione Andrea Cefaly jr. in collaborazione con AreaCultura Società Cooperativa e l’Associazione Catanzaro in Movimento.

L’evento prevede l’esposizione di circa 60 opere attraverso le quali si intende favorire la conoscenza, la valorizzazione, la promozione delle manifestazioni artistiche legate alla Calabria, un triplice percorso espositivo che ha come protagonisti tre figli di Calabria: il già noto pittore Andrea Cefaly jr., lo scultore Giuseppe Rito ed il fotografo Enzo Crai. Continue reading

ASSOCIAZIONI«Dopo l’omaggio, ora la città di Catanzaro dia decoro al maestro “U Ciaciu”»

Riceviamo e pubblichiamo.

“Un iniziativa che ha l’obiettivo di contribuire alla riqualificazione di un popoloso quartiere della città, quello di Santa Maria, e di dare la giusta attenzione al decoro di quella che a breve sarà un importante porta di accesso alla città, ma che vuole pure rappresentare un giusto e decoroso riconoscimento ad un artista catanzarese di grande valore, che gode dell’affetto e della simpatia dei suoi concittadini e dell’apprezzamento dei tanti appassionati d’arte anche fuori dai confini regionali e nazionali”Queste le testuali parole pronunciate dall’allora sindaco di Catanzaro, on. Michele Traversa, a proposito dei lavori di realizzazione delle rotatorie presso gli svincoli della nuova statale 106 di Catanzaro Sud. Continue reading